La fashion designer Eleonora Altamore si conferma unica con il suo evento estivo

0
66

Si conferma nuovamente l’appuntamento estivo della Capitale il Summer Fashion Art.

L’evento, giunto ormai alla sua VIII edizione, è organizzato dalla Contessa Eleonora Altamore.

Tanti ospiti sono accorsi alla kermesse di moda, arte e solidarietà condotta per questa edizione dal noto attore Pippo Franco e dall’affascinante attrice Patrizia Pellegrino che con la loro professionalità hanno dato un tocco di magia alla serata. Per quanto riguarda l’arte gli artisti presenti con le loro opere sono stati: Lorenza Altamore, Maris Schiavo, Laura Altamore, Federica Rampazzo, Evelina Marinangeli, ed il console dei Paesi Bassi Avv. Donato Nitti in veste di artista; ancora Aida Abdullaeva in veste di Presidente dell’associazione internazione Angeli; ed è senz’altro opportuno menzionare artisti di grandissima fama come l’attore Vincenzo Bocciarelli, ed il tenore Augusto Celsi.

 

L’attore Vincenzo Bocciarelli per l’occasione ha inteso omaggiare la Altamore e i suoi ospiti scrivendo appositamente un monologo dal titolo “Il mantello magico di Arcimboldo” facendo così rivivere il pittore con lo stupore e l’applauso del pubblico.

Gli artisti e le opere sono stato presentati dal Prof. Enzo Dall’Ara storico e critico d’arte.
Anche questa edizione dell’evento ha avuto come partnership il “Menotti Art Festival” di Spoleto grazie all’intesa artistica del Presidente, professor Luca Filipponi. Presente anche l’Ambasciatore di Bulgaria Todor Stoyanov,  il prefetto Fulvio Rocco.

A detta dei presenti, nonostante il grande successo dell’edizione precedente che ha interpretato il tema dell’Odissea, la nuova edizione del Summer Fashion Art ha avuto un quid in più, a conferma del meccanismo organizzativo della Contessa che ha iniziato lavorare sul progetto da sei mesi circa. E anche questa volta il risultato ha superato le aspettative. Abiti con ricami di grande gusto per la nuova collezione presentata per l’occasione dalla fashion designer romana La collezione Haute Couture del Brand Eleonora Altamore Fashion Luxury dal titolo “Four seasons” è ispirata alle allegoriche opere di Giuseppe Arcimboldo le “Quattro stagioni”.

Quattordici outfit completati da eccentrici accessori che esaltano le infinite bellezze e diversità della natura espresse nelle diverse stagioni, sulle note delle quattro stagioni di Vivaldi si è aperto un quadro moda molto scenografico composto da quattro dame che rappresentano le quattro stagioni. Ogni outfit dedicato ad una stagione con gonne a balze in tulle e preziosi corpetti di acciaio e rame intrecciati con pietre dure, cristalli e perline. Le quattro dame si muovono a ritmo della musica di Vivaldi interpretando un incontro dove passeggiando si ammirano l’un con l’altra, con il capo cosparso di foglie, fiori, perle, bacche, frutti, acconciature magistralmente realizzate dall’hair stylist Sergio Tirletti. Le musiche della sfilata sono state selezionate dal maestro Stella Camelia Enescu, mentre Anna Nori è intervenuta all’evento come intervistatrice per le reti Mediasud.

Per l’aspetto charity, anche parte del ricavato di questa edizione ha registrato notevoli consensi da parte del pubblico presente a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici (www.ant.it).

Il menù della serata prevedeva affettati misti, fusilli con verdurine e pomodorini pachino, parmigiana, arrosto con funghi, porchetta, verdure gligliate accompagnati dai vini Sancarraro, e per il Gran finale la torta artistica Arcimboldo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here